Martedì 21 novembre, dalle 16:00 alle 18:30, si terrà un importante workshop di progettazione partecipata via piattaforma Zoom.
L’evento è finalizzato all’analisi dei fabbisogni formativi e professionali del territorio del GAL Marghine e rappresenta un cruciale passo nell’ambito del Programma Regionale del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027.
Questo workshop è parte integrante dell’approccio di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo (CLLD – Community Led Local Development), un progetto unico tra le regioni italiane.
L’Obiettivo:
Durante l’incontro:
- verrà presentato l’Avviso pubblico congiunto (FSE+ e FEASR), rivolto ai GAL (Gruppi di Azione Locale), con l’obiettivo di selezionare le Strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo;
- si approfondirà l’analisi delle Strategie e degli strumenti di sviluppo attivi sul territorio del GAL Marghine
- si attiveranno momenti di ascolto, confronto e indagine sui fabbisogni formativi e di sviluppo di competenze e nuove professioni necessari nel territorio.
Questi contributi saranno fondamentali per individuare percorsi di formazione mirati, lo sviluppo di nuove competenze e interventi di supporto alle imprese che rispondano alle esigenze del territorio. Si invita la popolazione in tutte le sue componenti a partecipare e contribuire alla definizione delle strategie di sviluppo locale e alla crescita sostenibile del territorio.
Contesto e dotazione finanziaria:
Nel quadro della Programmazione FSE+ 2021-2027, lo Sviluppo Locale di tipo Partecipativo (CLLD – Community Led Local Development) mira a promuovere lo sviluppo locale con strategie integrate su scala territoriale; queste strategie sono il risultato della collaborazione attiva degli attori locali e sono in linea con la Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile Sardegna2030.
L’Avviso dispone di una quota finanziaria di € 29.150.000,00 a valere sul PR FSE+ 2021-2027 per l’intero territorio regionale.
Come Iscriversi:
Per partecipare a questo workshop, è necessario iscriversi compilando il MODULO DI REGISTRAZIONE
Gli iscritti riceveranno vie email il link per partecipare all’incontro.