Si ricorda che fino al 31/07/2020 sono aperti i termini di presentazione delle domande per il Bando “Investire sulle imprese di trasformazione e commercializzazione”.
Obiettivo del bando è quello di sostenere la commercializzazione delle produzioni zootecniche del Marghine ottenute da animali alimentati prevalentemente al pascolo naturale e con fieno e delle produzioni agricole del Marghine ottenute con il basso utilizzo di mezzi tecnici di produzione. Il bando sostiene piccoli investimenti per:
- la tracciabilità delle produzioni zootecniche degli animali alimentati al pascolo;
- l’adeguamento di locali da adibire a nuove strutture di trasformazione, compreso l’acquisto delle attrezzature
- la realizzazione/adeguamento di strutture di macellazione e di strutture di affinamento e maturazione dei formaggi, compreso l’acquisto delle attrezzature necessarie e i mezzi per il trasporto;
- l’adeguamento delle strutture di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari del paniere del Marghine, compreso l’acquisto delle attrezzature necessarie.
Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata o prenotare un incontro C/O la sede operativa del GAL Marghine in Piazza Sant’Antonio n. 9, Macomer chiamando il numero 3911432616.