
Si è chiusa la finestra per presentare le candidature alla carica di Presidente e componente del CdA del GAL. Sono arrivate le candidature e si può procedere alle elezioni nella data prefissata: il 15 di febbraio.
La Commissione elettorale ha validato le candidature e pertanto sono resi noti i nomi dei candidati (link al documento) e nell’apposita sezione. Nella stessa sezione troverete tutte le informazioni per votare correttamente.
La Commissione elettorale è composta da tecnici della Regione (LAORE) e da due soci.
Come è sempre avvenuto nel GAL Marghine auspico una partecipazione numerosa perché chi si candida, soprattutto quando è un soggetto privato, lo fa per spirito di servizio e utilizza tempo e risorse personali per metterle a disposizione del territorio. E proprio per questo motivo ha bisogno del riconoscimento e del supporto di tutti.
I seggi, quello di Macomer e quello di Bolotana saranno aperti dalle 9 alle 20.
Come da Bando si è chiusa anche la finestra per presentare le domande di partecipazione alla selezione di Direttore e Animatore Social del GAL. In questo caso, il compito di individuare i componenti della Commissione di valutazione spetta al CdA entrante.
Io e il CdA uscente, come da mandato dell’Assemblea, saremo comunque in carica fino all’insediamento del nuovo Presidente e del nuovo CdA e, per quanto mi riguarda, sarò comunque a disposizione sempre anche dopo, se dovesse servire.
Da oggi in questo link potete trovare tutte le comunicazioni più importanti, quelle che hanno coinvolto la parte “politica” del GAL con soggetti esterni (per parte politica intendo gli organi decisionali del GAL, Assemblea, Presidente e CdA). Tutta la documentazione tecnica di competenza del Direttore e della struttura tecnica è contenuta negli archivi. Infine, la scorsa settimana, il nuovo Assessore all’Agricoltura ha convocato a Cagliari tutti i presidenti dei 17 GAL per cercare di fare il punto sullo stato dell’arte dell’Approccio LEADER, del suo valore aggiunto, della partecipazione e del protagonismo dei territori. La breve relazione che ho esposto e che ho consegnato all’Assessore la trovate QUI.
Sergio Sulas – Presidente GAL Marghine