Il GAL Marghine organizza un incontro pubblico per presentare il Bando definitivo “Educare le nuove generazioni a una alimentazione locale e sostenibile” (Codice Univoco Bando 21055) e predisporre le attività di supporto alle possibili aggregazioni intenzionate a partecipare al Bando.
Con il bando si intende sostenere la realizzazione di un progetto che preveda percorsi di sensibilizzazione e di educazione al consumo sostenibile rivolti ai bambini, ai ragazzi in età scolare, alle famiglie, insegnanti, cittadini.
L’intendimento è quello di promuovere una cittadinanza attiva e consapevole,a partire dalle nuove generazioni, affinché possano conoscere-custodire- trasmettere i valori identitari del Marghine legati alla specificità ambientale (biodiversità) e alla tradizione agroalimentare.
L’incontro pubblico si terrà martedì 29 gennaio alle ore 11.00 presso la sala dell’Unione di Comuni Marghine a Macomer nel Corso Umberto I n. 186. Saranno presenti anche i tecnici dell’Agenzia Laore che potranno fornire assistenza ai potenziali beneficiari in vista della partecipazione al Bando.