L’Assemblea dei soci in data 12 novembre 2019 ha deliberato di procedere al rinnovo degli organi amministrativi del GAL: Presidente e Consiglio di Amministrazione.

Le elezioni si terranno mercoledì 15 gennaio 2020 nelle sezioni elettorali individuate nei comuni di Bolotana e Macomer.

 

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura alla carica di Presidente e/o Consigliere di Amministrazione del GAL Marghine, utilizzando rispettivamente i moduli Modulo_candidatura_Presidente_ 2020  o Modulo_candidatura_CdA_2020  scaricabili dal sito, a partire dalle ore 9:00 di lunedì 18 novembre 2019 ed entro le ore 13:00 di giovedì 5 dicembre 2019 nelle seguenti modalità: a mano presso la sede operativa del GAL Marghine in piazza Sant’Antonio n. 9 Macomer nei due giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30) o via PEC all’indirizzo galmarghinepec@pec.it.

L’Ufficio elettorale e il seggio elettorale saranno composti dai tecnici dell’Agenzia LAORE che assicurano l’assistenza tecnica al GAL, dai componenti la struttura tecnica del GAL e da n.4 soci del GAL. I soci disponibili a far parte dell’ufficio elettorale e del seggio devono manifestare la propria disponibilità entro le ore 13.00 di giovedì 5 dicembre 2019, presentando il Modulo_Scrutatore_2020  scaricabile dal sito, nelle seguenti modalità: a mano presso la sede operativa del GAL Marghine in piazza Sant’Antonio n. 9 Macomer nei due giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30) o via PEC all’indirizzo galmarghinepec@pec.it.

Il regolamento elettorale, approvato dall’Assemblea dei soci del 12 novembre 2019, ha suddiviso il corpo elettorale in due sezioni sulla base della residenza anagrafica o della sede di attività delle Organizzazioni/Imprese socie. La prima sezione eserciterà il diritto di voto presso il seggio istituito nel comune di Macomer presso la sede operativa del GAL Marghine, in piazza Sant’Antonio n. 9 Macomer, l’altra sezione nel seggio allestito presso il Comune di Bolotana.

Eventuali richieste di variazione dell’assegnazione della sezione elettorale di riferimento, debitamente motivate, dovranno pervenire entro giovedì 5 dicembre 2019 a mano presso la sede operativa del GAL Marghine in piazza Sant’Antonio n. 9 Macomer nei due giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30) o via PEC all’indirizzo galmarghinepec@pec.it. Allo stesso modo dovranno essere comunicate al GAL eventuali variazioni sui nominativi degli aventi diritto al voto.

I Soci impossibilitati a partecipare alle operazioni di voto potranno delegare un loro rappresentante non socio del GAL. All’uopo dovrà essere fornita delega scritta utilizzando il Modello_delega_voto_2020. Non è possibile la delega ad altro Socio (art. 15 Statuto del GAL Marghine).