[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da oggi e fino al 30 settembre sarà possibile votare le immagini preferite nell’ambito del Concorso di idee per la creazione del Logo e dell’immagine grafica coordinata per il Progetto Turismo Rurale e Reti territoriali del Marghine. Come previsto dall’articolo 9 dall’Avviso pubblico, essendo pervenute più di 5 proposte progettuali, diventa necessaria la preselezione attraverso una procedura di consultazione pubblica nella pagina Facebook del Gal Marghine*.
Tutte le proposte ammesse alla fase di preselezione sono disponibili all’interno della specifica galleria fotografica sulla pagina Facebook del GAL Marghine. Ciascun utente di Facebook potrà esprimere la propria preferenza indicando il proprio ‘mi piace’ per una o più proposte progettuali.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Fase di consultazione pubblica su Facebook
Ogni utente facebook potrà esprimere la propria preferenza per una o più proposte progettuali, tra quelle ammesse e pubblicate, entro il 30 settembre alle ore 18,30. Allo scadere del termine indicato verrà conteggiato il numero di ‘mi piace’ ottenuto per ciascuna proposta grafica e redatta la graduatoria, che sarà pubblicata sul sito del GAL Marghine.
Passeranno alla fase successiva di selezione e valutazione finale le 5 proposte progettuali che avranno ottenuto il numero maggiore di ‘mi piace’ (farà fede il risultato certificato allo scadere dei termini, come da graduatoria), che dovranno essere valutate da una Commissione di esperti sulla base degli obiettivi e criteri specificati nell’Avviso pubblico, a cui si rimanda per tutti i dettagli tecnici.
* La fase di consultazione pubblica non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook né associata a Facebook.
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Fase di selezione/valutazione finale
La valutazione finale delle proposte progettuali verrà effettuata da un’apposita Commissione di Valutazione.
La Commissione valuterà le proposte presentate secondo i seguenti criteri:
- originalità fino a 20 punti
- efficacia comunicativa fino a 50 punti
- applicabilità/versatilità fino a 30 punti
La Commissione aggiudicherà la proposta vincente a proprio insindacabile giudizio.
La Commissione si riserverà il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non proclamare alcun vincitore qualora nessun progetto concorrente sia ritenuto idoneo.
Esaurite le procedure di selezione delle proposte ideative e progettuali la Commissione di valutazione procederà alla redazione della graduatoria definitiva di merito delle proposte ideative e progettuali ammesse.
Il giudizio della Commissione sarà inappellabile.
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]IL CONCORSO DI IDEE
Il concorso di idee ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa e della progettazione del logo e dell’immagine grafica coordinata rappresentativi del Marghine, a disposizione della comunità e degli operatori per la promozione turistica coordinata del territorio. Il logo rappresenterà uno strumento di marketing, utile non solo alla promozione e valorizzazione delle produzioni e dei servizi del territorio ma per l’integrazione tra ambiente, storia, cultura, saperi locali rappresentativi del Marghine.
Il progetto grafico dovrà ispirarsi agli elaborati prodotti nel Concorso di idee riservato alle scuole del Marghine: Raccontiamo i segni identitari del Marghine e al Piano di Sviluppo Locale del Gal.
L’elaborazione grafica deve avere caratteristiche adeguate agli scopi istituzionali ed al pubblico interesse perseguito dalla Fondazione di Partecipazione Gal Marghine, come specificato all’art.8 dell’Avviso pubblico. La proposta progettuale dovrà contenere i modelli di utilizzo del logo ad es.: cartelli pubblicitari, cartelli informativi, poster, carta intestata, sito web, brochure, ecc. e saranno presentati in occasione dei principali eventi organizzati nel territorio.
Gli autori si fanno garanti dell’originalità dei loro progetti.
Il Logo (e l’immagine grafica coordinata), selezionato e premiato dalla Commissione di Valutazione, verrà adottato dal Gal Marghine e potrà essere impiegato nelle comunicazioni, nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività che il Gal riterrà di individuare a suo esclusivo ed insindacabile giudizio.
Il Gal Marghine, nel momento in cui procederà all’assegnazione del premio, acquisirà automaticamente i diritti per lo sfruttamento del marchio, senza alcun limite di spazio e di tempo con ogni mezzo di riproduzione.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
- Consulta la documentazione del Concorso di idee
- Visita la pagina del Progetto
- Esito della valutazione finale da parte della Commissione di Valutazione
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]