Mercoledì 14 Maggio 2014 13:25

Nell'ambito dell'Azione di Sistema n. 1 “Costituzione delle reti di cooperazione”, sotto intervento “Turismo rurale e reti territoriali nel Marghine", il Gal Marghine indice il Concorso di idee per la creazione del Logo e dell'immagine grafica coordinata del Marghine. Il concorso ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa e della progettazione del logo e dell'immagine grafica coordinata rappresentativi del Marghine, a disposizione della comunità e degli operatori per la promozione turistica coordinata del territorio. Il logo rappresenterà uno strumento di marketing, utile non solo alla promozione e valorizzazione delle produzioni e dei servizi del territorio ma per l’integrazione tra ambiente, storia, cultura, saperi locali rappresentativi del Marghine.

Il progetto grafico dovrà ispirarsi agli elaborati prodotti nel Concorso di idee riservato alle scuole del Marghine: Raccontiamo i segni identitari del Marghine e al Piano di Sviluppo Locale del Gal.

L’elaborazione grafica deve avere caratteristiche adeguate agli scopi istituzionali ed al pubblico interesse perseguito dalla Fondazione di Partecipazione Gal Marghine.

La proposta progettuale dovrà contenere i modelli di utilizzo del logo ad es.: cartelli pubblicitari, cartelli informativi, poster, carta intestata, sito web, brochure, ecc. e saranno presentati in occasione dei principali eventi organizzati nel territorio.

Il Logo e l'immagine grafica coordinata verranno approvati dai soci del Gal Marghine e potranno essere impiegati nelle comunicazioni, nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività che il Gal riterrà di individuare a suo esclusivo ed insindacabile giudizio.

Al progetto vincitore verrà riconosciuto un premio complessivo pari ad € 4.000,00 (euro quattromila). Il premio è comprensivo di tutti gli oneri al lordo di eventuali ritenute di legge.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il concorso è aperto a tutti: designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

I partecipanti interessati devono far pervenire i loro elaborati, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 14 luglio 2014 al Gal Marghine in Corso Umberto I, 186 - 08015 Macomer (NU). Non farà fede il timbro postale.


Documenti


Istruttoria