Convocazione Assemblea del GAL Marghine
Mercoledì 03 Agosto 2016 08:08

E' convocata il giorno 5 settembre alle ore 14 in prima convocazione, e in seconda convocazione il giorno martedì 6 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bolotana, l'Assemblea di Indirizzo Ordinaria dei soci del GAL Marghine.

Si discuterà il seguente ODG:
  • Piano del Percorso Partecipativo: Ripartizione delle risorse per ambiti di intervento e azioni chiave;
  • Approvazione del Piano di Azione del GAL;
  • Comunicazioni del Presidente.
 Considerata l'importanza degli argomenti trattati si auspica la massima partecipazione.
 
Primi due incontri partecipativi nel Marghine
Martedì 12 Luglio 2016 14:43

Oggi si è conclusa a Macomer la prima fase degli incontri partecipativi in programma per la definizione delle linee strategiche del Piano d'Azione Locale del Gal Marghine. L'incontro di oggi di Macomer, ospitato alle ore 11:00 nella sede dell'Unione dei Comuni, ha sviluppato e implementato l'analisi Swot condivisa con gli operatori presenti all'incontro di Bolotana di giovedì scorso presso la sede del Ceas.

Il team dei facilitatori di Smeralda Consulting hanno guidato il percorso di scambio e confronto sui punti di forza e di debolezza vissuti e percepiti dagli operatori locali, e hanno traghettato i gruppi verso una prima proiezione degli scenari di sviluppo per i prossimi 10 anni. Lo slogan "Il Marghine che vorrei" ricalca efficacemente lo spirito con cui tutti i partecipanti hanno affrontato il confronto. 

Leggi tutto...
 
Elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del GAL Marghine
Venerdì 01 Luglio 2016 11:46

L'Assemblea dei soci in data 30 giugno 2016 ha deliberato di procedere al rinnovo degli organi amministrativi del GAL: Presidente e Consiglio di Amministrazione.

Le elezioni si terranno lunedì 19 settembre 2016 nelle sezioni elettorali individuate nei comuni di Bolotana e Macomer.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura alla carica di Presidente e/o Consigliere di Amministrazione del GAL Marghine, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 4 luglio sino alle ore 13.00 di venerdì 29 luglio 2016.

Leggi tutto...
 
Assemblea di indirizzo ordinaria dei Soci
Venerdì 17 Giugno 2016 08:32

Si informano i soci, che giovedì 30 giugno 2016 alle ore 18.30, in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare del Comune di Bolotana si terrà l'assemblea di indirizzo ordinaria dei soci del GAL Marghine, per discutere il seguente ordine del giorno:

  - approvazione del conto economico consuntivo al 31 dicembre 2015;

  - regolamento elezioni rinnovo organi amministrativi;

                                 - comunicazioni del Presidente.

Considerata l'importanza degli argomenti trattati si raccomanda la massima puntualità e partecipazione.

 

Scarica l'avviso di convocazione

 
La cooperazione per il Marghine: come realizzare progetti utili al territorio
Martedì 31 Maggio 2016 10:40

Si terrà mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Macomer un incontro informativo sul tema della cooperazione tra aziende agricole e altri operatori pubblici e privati per sostenere attività riguardanti l'assistenza sanitaria, l'integrazione sociale, l'agricoltura sostenuta dalla comunità e l'educazione ambientale e alimentare che interessano il Marghine.

Sono invitati a partecipare i Comuni, il PLUS, l'ASL, le Scuole, le imprese sociali, le associazioni del volontariato, le aziende agricole e tutti gli operatori interessati all'agricoltura sociale nel Marghine.

Scarica la locandina

Presentazione M16.9

 
AVVISO PUBBLICO: Indagine di mercato per l'acquisizione del servizio di consulenza per l'elaborazione, stesura e realizzazione del Piano del Percorso di Partecipazionee per l'elaborazione e stesura del Piano di azione Locale del GAL Marghine
Giovedì 12 Maggio 2016 15:05

Il bando sulla misura 19 - Leader CLLD del PSR Sardegna 2014/2020, prevede che i GAL esistenti e/o i partenariati che intendono costituirsi in GAL, per accedere ai finanziamenti della nuova programmazione, debbono elaborare la propria strategia di sviluppo locale con il coinvolgimento degli operatori interessati.

Allo scopo, il GAL Marghine, in coerenza con quanto deliberato dall'Assemblea dei soci aperta agli operatori del territorio, tenutasi a Bolotana l'8 marzo 2016, ha chiesto all'Unione di Comuni Marghine di selezionare il consulente per l'elaborazione, stesura e realizzazione del Piano del Percorso di Partecipazione (PPP) finalizzato alla definzione e condivisione tra gli attori del territorio, della strategia di sviluppo locale e per l'elaborazione e stesura del Piano di azione (PdA) del GAL.

L'Unione di Comuni Marghine ha predisposto e pubblicato l'avviso pubblico per la selezione degli operatori economici interessati al servizio. La scadenza per la manifestazione di interesse è fissata per il 20 maggio 2016 alle ore 13.00.

Gli interessati possono scaricare l'avviso e il relativo allegato, dal sito ufficiale dell'Unione di Comuni Marghine, nella sezione news al seguente indirizzo: http://www.unionemarghine.it/

Eventuali chiarimenti e/o ulteriori informazioni potranno essere richiesti presso la sede dell’Unione di Comuni Marghine , Corso Umberto n. 186 , 08015 Macomer (NU ), al cell. 366/6767431 o tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Avviso

Allegato A - Manifestazione di interesse