Mercoledì 10 luglio presso l’Unione di Comuni Marghine si è svolto il primo incontro di animazione dell’aggregazione EAT Marghine – Educazione Alimentare Territoriale nel Marghine, progetto nato nell’ambito dell’intervento del GAL “Educare le Nuove generazioni a un’alimentazione locale e sostenibile”. Il progetto EAT – Marghine ha come finalità quella di avvicinare le giovani generazioni (e non solo) al consumo consapevole del cibo, così da incentivare sane abitudini, valorizzare i prodotti locali, contribuire alla formazione e alla crescita di giovani consumatori più responsabili e informati.
L’incontro è stato dedicato alla presentazione di EAT Marghine, alla discussione dei risultati attesi e alla raccolta di nuove adesioni in vista della redazione del progetto esecutivo e della costituzione formale dell’aggregazione.
Sono intervenuti tutti i componenti del CdA dell’Unione di Comuni Marghine, Capofila del progetto, Il Presidente Antonio Onorato Succu, Silvia Cadeddu e Gian Pietro Arca; la componente del CdA del GAL Marghine Rossana Ledda e il Direttore Stefano Carboni per descrivere nel dettaglio la strategia del GAL Marghine; Gianluca Cacciotto che in rappresentanza dell’aggregazione ha sintetizzato il progetto EAT Marghine.
Durante la Riunione hanno partecipato sia i componenti dell’aggregazione che nuove aziende interessate ad aderire al progetto.