Il GAL Marghine organizza un incontro pubblico martedì 3 marzo alle ore 11.30 presso la sede dell’Unione di Comuni Marghine a Macomer in Corso Umberto I n. 186, per presentare la Bozza di Bando Attivare percorsi di ippoterapia – Favorire percorsi di inclusione attiva in agricoltura attraverso la valorizzazione della tradizione equestre del Marghine.
L’intervento si propone di sostenere la realizzazione di un progetto finalizzato alla riabilitazione di soggetti con disabilità mediante interventi ludico ricreativi e di socializzazione e la pratica dell’ippoterapia.
Le attività proposte dovranno emergere dalla progettazione condivisa di un partenariato tematico che prevederà la partecipazione delle aziende agricole del territorio aventi specifiche competenze sul tema della riabilitazione, dell’ippoterapia e delle attività ludico sportive con l’ausilio del cavallo, le associazioni specifiche, i servizi dell’AtS Sardegna (ad es. Neuropsichiatria infantile, SERD, CSM), le amministrazioni pubbliche locali e i servizi pubblici associati (es. PLUS), le scuole e le cooperative sociali.
Saranno presenti anche i tecnici dell’Agenzia LAORE che potranno fornire assistenza ai potenziali beneficiari.